Concorso Typhlo & Tactus 2022
La 15esima edizione del Concorso si è svolta a Padova, tra la sede di via Siena della Fondazione Robert Hollman e palazzo Moroni, con la possibilità di seguirne i lavori in diretta streaming.
L’apertura dei lavori è avvenuta giovedì 31 marzo 2022 alle ore 9.30, con la lectio magistralis della prof.ssa Enrica Polato “Pagine e spazi che includono: un libro, un parco” che ha presentato per la prima volta il prototipo tattile del libro “Il tesoro del labirinto incantato”.
Giovedì 31 marzo e venerdì 01 aprile la giuria Tactus si è riunita a porte chiuse. La premiazione dei libri vincitori si è tenuta sabato 2 aprile in Sala Paladin a Palazzo Moroni.
Durante i giorni del Concorso si è svolta la Mostra Internazionale del libro tattile illustrato “Pagine senza confini” nel Cortile Pensile di Palazzo Moroni, visitabile ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con ingresso libero.
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Robert Hollman e la casa editrice francese Les Doigts Qui Rêvent, in collaborazione con la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, con il patrocinio del Comune di Padova e grazie al contributo di associazione Fiori Blu, Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo, all’interno di Padova 2020 Capitale del Volontariato, e Rotary Club Padova.
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI