Prendendo spunto dalla canzone di Fabrizio De Andrè “Smisurata Preghiera” è nata questa tavola, perché il valore di un confronto generi una “goccia di splendore”. Riconoscere in ogni uomo, in ogni donna e in ogni storia la propria storia e il proprio volto, per arrivare al fondamento dell’esistenza di un sentimento di fratellanza universale e esistenziale per consegnare alla storia una “goccia di splendore, di umanità, di Verità.”
Bio
Sonia M. L. Possentini, vive e lavora a Canossa (Reggio Emilia). Laureata in Storia dell’Arte e diplomata all’accademia di belle arti di Bologna. Ha frequentato la scuola di illustrazione di Sarmede con Stepan Zavrel e il corso di illustrazione di Kveta Pakovskà . Ha tenuto e tiene mostre personali e laboratori di atelierista nelle scuole.
Books
Ha pubblicato libri per l’infanzia, articoli e saggi sui temi dell’arte, dell’illustrazione, dell’infanzia e della solidarietà per Barbiere Editore, Falzea Editrice Coscile editore, Campanotto Editore, Mup Edizioni, ESD, Pulcra, La margherita Edizioni, Cospe-Babel, Psycologies Magazine, Emergency, Edizioni Corsare, Lineadaria, Kite Editore, Foletti & Petrillo, Italiani Europei, De Agostini, Grimm Press – Taiwan, Happy Planet Book, Metafora.
Riconoscimenti
Vince il PRIMO PREMIO al Concorso Nazionale “Buon compleanno Andersen” di Perugia, il PREMIO SPECIALE per la sperimentazione iconica al 6° Concorso Internazionale S. Zavrel di Cassano Jonico. PRIMO PREMIO al Concorso Internazionale di Schwanenstadt (Austria). PRIMO PREMIO al concorso Lucca Juniors indetto da Lucca Comics And Games. PRIMO PREMIO al concorso internazionale di illustrazione “sulle ali delle farfalle” Bordano Sacile.Segnalazione di Merito al concorso di illustrazione dell’Accademia Pictor. Selezionata per l’Annual 2009, 2010 e 2011 dell’ Associazione Illustratori. Nel 2009 è inserita nell’annual Lurzer’s Archive Special. Selezionata dall’ Agenzia Csart. SECONDO PREMIO Conc. illustrazione internaz. Cento Ferrara. SILVER AWARD al Conc. Internazionale Illustration West 49 – Society of Illustrators of Los Angeles.
Nessun commento
I commenti sono chiusi.