Prima o Poi

Carta d'identità

  • Titolo: Prima o Poi
  • Autore: Isabella Christina Felline
  • Collana: Tocca a te!
  • Formato: 22 x 22
  • Specifiche: Cartonato, tecnica del collage materico, rilegatura con spirale metallica
  • Font: Testo tipografico e testo a caratteri Braille
  • Età consigliata: 8 - 11
  • Stato: Da ordinare (tiratura limitata)

Secondo classificato categoria “Miglior libro Italiano”
al Concorso TOCCA A TE! 2015
Quarto classificato al Concorso Internazionale Typhlo & Tactus 2015

Un lavoro semplice ma dal forte impatto tattile, con vivi contrasti cromatici, che conduce il lettore lungo un percorso di conoscenza sia grafica che linguistica. In poche pagine si dipana una storia di trasformazione e cambiamento. Un testo intelligente illustrato in maniera raffinata.

Isabella Christina racconta che nel 2008, tra parole e fili, una specie di filo d’Arianna l’ha guidata in un labirinto di metafore: “Parole e immagini mi inseguivano, a volte legate a un filo, altre invece legate a doppio filo, una sorta di filo rosso, ma anche filo diretto che, io non sapevo ancora, ma avrebbero nutrito la mia idea di filo, dandomi a volte persino filo da torcere. Il filo prendeva corpo e si srotolava, dritto come un filo a piombo, a spiegarmi per filo e per segno che il filo è una roba interessante. Così un giorno, nel 2015 dal mio quaderno di appunti è sbocciato PRIMA O POI, la storia del filo che perde il filo, ma lo ritrova, prima o poi, come tutti noi.”

Tra le pubblicazioni di Isabella ricordiamo anche: Animali di versi, Uovonero Edizioni 2011; Tipi da bicicletta, Coccole Books 2013; Questione di ingranaggi, Uovonero Edizioni 2013; Cotto a puntino!, Coccole Books 2014; Come sassi, Fulmino Edizioni 2014; Libro fiore, Ouverture Edizioni 2015; Naso che guarda, Fulmino Edizioni 2016.

Prima o Poi è stato esposto alla mostra Sensi Unici insieme a opere di: Bruno Munari, Katsumi Komagata, Marcella Basso, Mauro Bellei, Giuseppe Caputo, Sophie Curtil, Mauro L. Evangelista, Erika Forest, Maria Lai, Daniela Piga, Michela Tonelli, Antonella Veracchi.

Libro realizzato in tiratura limitata, in copie numerate e firmate dall’autrice.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.